Moto Club Achille Varzi

Scopo e intenti dell'associazione

L'Associazione sportiva dilettantistica "Moto Club Achille Varzi" è associata alla F.M.I. Federazione Motociclistica Italiana, della quale condivide e fa propri gli scopi ed accetta gli obblighi derivanti dallo Statuto e dagli altri regolamenti federali.

Promuove e disciplina l'attività sportiva, le relative attività di promozione ed ogni tipo di manifestazione motociclistica; organizza e partecipa a manifestazioni sportive, esercitando i poteri sportivi che le derivano dal C.O.N.I. e dalla F.M.I. favorisce lo sviluppo del turismo motociclistico.

Collabora con le pubbliche amministrazioni per l'emanazione di provvedimenti idonei a favorire lo sviluppo e la diffusione del motociclismo.

Assiste i propri soci, proprietari di motoveicoli storici tutelandone i diritti.

Individua i piloti meritevoli occupandosi della loro valorizzazione e sostegno mediante attività di promozione e assistenza.

Tutto questo per quanto riguarda l'attività connesse, ma lo scopo e la finalità dell'Associazione è quello di ricordare, istruire, raccogliere, conservare ogni tipo di materiale che ricorda ACHILLE VARZI.