Il Team

Nel lontano 1992, dopo una serata tra amici, al BAR VERDEAZZURRA, nasceva l’idea di formare un CLUB di MOUNTAIN BIKE.

Erano gli anni del grande boom di questo sport, e oltre a formare una SQUADRA DI MOUNTAIN BIKE, organizzammo 3 gare, spinti dall’entusiasmo del nostro primo presidente, il mitico postino ROBERTO POIRE' cui fece seguito il cambio con DIEGO POMELLA molto conosciuto nell'ambito sportivo che è stato sostituito dal suo gemello PIER FRANCO TRIVI.

La prima gara fu organizzata al RIONE DI BORNATE, e si svolgeva nel PARCO NATURALE DEL TICINO, la seconda al RIONE BORGO con svolgimento tra le risaie e negli sterrati delle vie adiacenti.

La terza, quella più importante “LA GAIA' LONGA” sempre nella VALLE DEL TICINO, con partenza e arrivo al SANTUARIO DEL VARALLINO e come punto di ritrovo la celeberrima “TAVERNA FOLLICONI”.

Abbiamo creduto e appoggiato anche una manifestazione sportiva denominata STREETGAMES e organizzato una gara nel fossato del CASTELLO DI GALLIATE.

Ora siamo diventati parte integrante di STREETGAMES e la gara si svolge a NOVARA sull'ALLEA-PARCO DEI BAMBINI.

Negli anni è nata anche una squadra di CICLISMO SU STRADA, la quale è ben presente nei circuiti di gare a livello nazionale, naturalmente con lo spirito che ha sempre contraddistinto il nostro club che è aperto a tutte le persone, senza obblighi particolari, ma lasciando liberi gli atleti di scegliere, le competizioni, e non di imporle.

 

Ultimo capitolo è la collaborazione con un gruppo di amici appassionati al lato ludico della Mountain Bike, visto come l'occasione per conoscere nuovi amici ed il territorio anche con uscite in notturna. (www.mtbvalleticino.it)

Il Team